Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: titoli e VDJ

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

chiedo umilmente venia se questo topic esiste già.. devo ancora "fare amicizia" col forum.. non mi districo proprio alla grande..
comunque.. ho un problema.. quest'anno vorrei usare VDJ col la hercules mp3 per le musiche dello spettacolo della compagnia teatrale di cui sono fonico..
mi trovo di fonte ad un problema che non avevo mai riscontrato.. mi hanno passato degli mp3 da una penna, li ho messi sul pc.. ognuno ha un nome.. quando li apro con VDJ però li chiama con traccia audio 1 traccia audio 6 e così via.. come mai?
grazie in anticipo

geposted Sun 03 Aug 08 @ 5:21 am
@Technics87
Per rimominarli, devi usare un tag editor esterno, come tag rename o mp3 tag , dove all'interno troverai le voci da modificare,salvi il tutto e vdj visualizzerà i nomi correttamente.

Bye Joe;
P.S. Chiaramente dovrai rianalizzare le traccie dopo averle rinominate all'interno di vdj.

succede che VDJ è impostato che legge le TAG invece che il nome del file, spesso i programmi di estrazione fanno delle tag a caso ecco perchè occorre controllare cosa va veramente a leggere VDJ, joe ti ha suggerito un utility io ti suggerisco anhce di prendere confidenza con il tasto proprietà con la possibilità di decidere che colonne visualizzare, in casi che non hai il tempo di ritaggare, puoi' escludere le colonne titolo ed artista e visualizzare direttamente nomefile, pratica sconsigliabile ma è bene iniziare a smanettare un po'.

dj joe scrumble wrote :

P.S. Chiaramente dovrai rianalizzare le traccie dopo averle rinominate all'interno di vdj.

Sicuro? ricordavo che spippolando dall'interno pure il database si aggiornava..almeno fino alla 4.3

@Spazialex
Solitamente,se ha rippato un brano da un cd non text,il programma lo avrà rinominato in automatico in track1.mp3(poi se lo ha inserito nella cartella music di vdj, vdj lo vede con il nome track1). Poi lo rinomini es:pippo.mp3 e lo modifichi con un tag manager, il database di vdj terrà in memoria anche il residuo della track.mp3 , anche se non più presente fisicamente nella cartella.Per toglierlo o lo si toglie direttamente nel file del database manualmente o lo si toglie mediante la funzione rimuovere dal database di ricerca.
Con le ultime versioni sono state introdotte la funzione analizza tag o bpm per rianalizzare separatamente queste due voci,ma se tu dall'interno delle info del file applichi una modifica manualmente o caricata dal tag prima della modifica, anche rianalizzando resterà inalterata,quindi per applicare una modifica al tag, dovrai cancellare con il bottone con la X all'interno della mascherina info, la voce che avevi modificato e rianalizzare i tag, allora verrà aggiornato direttamente la voce del tag modificato.
Questo è quello che ho notato io.
Bye Joe;
P.S.: Spero di essere stato esaustivo e charo nelle mie spegazioni,Spa coreggimi tu se sbaglio.

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)