Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Funzionamento hercules rmx con virtual dj - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao ragazzi ho la rmx da tre mesi ma non sono riuscito a usarla granchè perchè ho fatto la stagione via. Adesso che sto iniziando a prendere confidenza ricontro alcuni problemi di funzionamento.
Quando carico un file o lo riproduco virtual dj mi va a scatti non è fluido e riscontro delle piccole interruzioni come se saltasse il disco.
Ho eseguito la frammentazione e la pulizia del pc. Ho memoria ram 1 giga che dovrebbe essere sufficiente. Non riesco a capire cosa possa essere.
Leggendo il forum ho notato che i più di uno hanno avuto qursti problemi. Gentilmente avreste delle soluzioni da proporre?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Saluti

geposted Fri 19 Sep 08 @ 6:49 am
scusate un ultima informazione. Io ho virtual dj pro versione 5.1 mi consigliate l'aggiornamento a vdj 5.2.1? è meglio risolverei i miei problemi?

Grazie

Si fai l' aggiornamento è prova anche a disabilitare antivirus-firewall-internet e cerca di avere pochi programmi che si avviano con Windows fai questa prova a proposito quale S.O. usi?

grazie ora provo ma cosa intendi per s.o.?

S.O. = Sistema Operativo

XP
Vista
MAC Leopard
MAC Tiger

Si scusa l'ignoranza io uso xp.
Ho provato a scaricare la nuova versione e disabilitare il firewall ma non collegando la hercules ho già dei problemi ha caricare e riprodurre file.Vanno a scatto.

Penso sia interessante sapere le caratteristiche del tuo pc....perché se va a scatti anche senza il controller penso che il problema sia da scovare o in un'hardware troppo datato o in un pc molto poco pulito e pieno di programmi e installazioni che ne diminuiscono le prestazioni!

gilotto wrote :
Si scusa l'ignoranza io uso xp.
Ho provato a scaricare la nuova versione e disabilitare il firewall ma non collegando la hercules ho già dei problemi ha caricare e riprodurre file.Vanno a scatto.

Ok anche io uso XP con SP3 a questo punto come ha scritto Hackid dicci le caratteristiche del pc(CPU-RAM ecc.) ma a primo intento ti direi che il tuo pc ha troppi prog. in esecuzione e aprendo il virtualdj la cpu va sotto sforzo

Guarda ho appena effettuato la pulizia del disco e la deframmentazione però è vero che questo pc ha qualche annetto tipo 4-5. Ho qualche speranza?

:-)
é ora di potenziarlo un pochino..ehehehe
Unbel core duo o quad e almeno 2 gb di ram..vedrai che non ti andra' piu' a scatti.
sciau
Paolo

io utilizzo il service pack 2 e ho un processore intel celeron 1,5 ghz 0.99 giga di ram. Hai bisogno di altre info?

grazie

La pulizia e il defrag servono per riordinare i file e recuperare unpò di spazio sul HD vai su Start- pannello di controllo-sistema e sulla schermata successiva prendi nota di quello che appare scritto, devi prendere nota dove dice XP Home o Prof. con SP + sotto CPU ?GHz e RAM, epostalo che ti possiamo dare un pò + di aiuto. Ops in ritardo

Lo so sarebbe da potenziare, però proverei a farlo funzionare almeno in modo decente con questo pc.

gilotto wrote :
Lo so sarebbe da potenziare, però proverei a farlo funzionare almeno in modo decente con questo pc.

IL mio pc è + datato del tuo io ho aumentato la RAM(era 256)mettendone due da un giga nei 2 banchi liberi comprate in rete è pagate molto meno le ho prese negli States qui mi costavano il doppio ti consiglio di aumentarla anche tu è la prima cosa da fare cmq penso che tu abbia troppa roba sul pc essendo il pc non vecchio mi sembra strano che già vada astrappi solo aprendo il prog. è caricando la canzone

puo anche essere che ahi qualche virus che ti danneggia un po..
E sempre andato cosi il prog?(cioè a scatti) se si secondo me e il pc che che vorrebbe dei rinforzi del tipo (aumento di ram e pulizia di programmi che non usi) se no avrai qualche visrus che colpisce la scheda audio..
ciauuu

scusate gli errori ortografici ma la tastiera wi-fi e mezza rincoglionita hiihhihiih

un altro consigilo vai nelle skin qua sul sito è scarica la skin Cue RMX 1.6 di Cioce installala apri il Vdj è impostala come skin questa ti fa vedere in alto a sx quanto lavora al CPU carica una canzone è renditi conto

apri i MSCONFIG, digitando l'esatto nome nello spazio del comando ESEGUI in fondo almenu' di start,
ti si aprono una serie di schede che controllano la configurazione di avvio di XP.
L'ultia scheda , chiamata appunto AVVIO, raccoglie tutte le voci dei programmi che partono in automatico.
Putresti disabilitarli tutti togliendo lo spunto dalla casellina alla loro sinistra,
e far ripartire Windows senza nessun programma inutile in esecuzione.
Per eserienza ti confermo che nessuna di quelle voci e' indispensabile per far funzionare WinXP,
e nemmeno sono utili per lavorare, navigare e mixare, ma impegnano risorse di calcolo del processore a ciclo continuo.
Con questa operazione, oltre a tante altre (come alleggerire gli effetti grafici e le anteprime)
potesti raddoppiare l'efficenza del tuo computer, senza modifiche hardware,
salvo poi di aggiustare i corretti valori di impostazione delle prestazioni di VirtualDJ e delle periferiche che usa
(nel tuo caso dainun ochiata ai parametri della Hercules RMX).

Augh !

oh ho provato e avevo veramente una miriade di programmi in esecuzione all'avvio. Li ho deselezionati tutti e ho l'avvio selettivo.
Ho vdj e nel caricamento dei file non va più a scatti. Ho provato a riprodurre per un minutino un disco e sembra funzionare. Dovrei provare dopo con il collegamento alla rmx spero che continui a funzionare.

Ti ringrazio molto per i consigli ti farò sapere se riscontrerò ulteriori anomalie. grazie ciao

Sarebbe bene però lasciare spuntata la casella di avvio del pannello di controllo Hercules, per avercelo disponibile alla svelta. In genere io non li deseleziono tutti, ma lascio attivi i pannelli di controllo dei dispositivi di cui mi potrei servire (scheda video, scheda madre, Winamp Agent e qualche altro), anche se so che non sono strettamente necessari (a quello ci pensano i SERVIZI).

63%