Rispondo qui anche se siamo un pelo Off Topic...
La latenza di un comune CDJ è attorno a 1ms (millisecondi) e ad oggi la latenza minima che un software con un PC ottmizzato arriva al massimo è 2ms.
Solitamente per non avere dropout audio si lavora almeno a 4ms o a 8 e non è la stessa cosa che lavorare a 1ms.
Personalmente ho provato:
- Hercules RMX controller
- Hercules MK2 controller
- Numark Total Control controller (con la scheda audio Numark DJ i|O)
- M-audio Xponent controller
e la latenza audio si nota rispetto ad un classico mixer hardware, è inutile negarlo!
La configurazione migliore per avere una bassa latenza è avere solo dei controller per i DECK e usare un comunissimo mixer.
Alcuni controller singolo e doppio deck sono indicati nel mio blog
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
La latenza di un comune CDJ è attorno a 1ms (millisecondi) e ad oggi la latenza minima che un software con un PC ottmizzato arriva al massimo è 2ms.
Solitamente per non avere dropout audio si lavora almeno a 4ms o a 8 e non è la stessa cosa che lavorare a 1ms.
Personalmente ho provato:
- Hercules RMX controller
- Hercules MK2 controller
- Numark Total Control controller (con la scheda audio Numark DJ i|O)
- M-audio Xponent controller
e la latenza audio si nota rispetto ad un classico mixer hardware, è inutile negarlo!
La configurazione migliore per avere una bassa latenza è avere solo dei controller per i DECK e usare un comunissimo mixer.
Alcuni controller singolo e doppio deck sono indicati nel mio blog
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
geposted Wed 22 Oct 08 @ 2:29 am
Penso che marcof sia chi meglio ha centrato il mio problema.
Non per competenza, ma per sensazioni e relativi tentativi, credo che sia proprio la latenza la causa principale del sound a "scatti" e della mancanza di fluidita.
A suo tempo avevo provato anche con i driver ASIO, ma voglio ritentare, c'è un modo particolare in cui devono essere istallati o impostati?
Se può essere in qualche modo utile qui ci sono le caratteristiche della mia scheda audio : http://www.club3d.nl/index.php/products/theatron/item/14
Ad onor del vero... per quanto non siano al pari ancora dei mixer hardware come latenza e non solo,è bello vedere che grandi nomi nel panorama internazionale, passino da tradizionalisti del vinile, al dilettarsi ad usare sitemi come hercules RMX, è confortante per chi crede nel progresso!!
p.s. Scarabochio riguardo alla questione del software in omaggio, è un punto di vista che non avevo preso in considerazione e a cui in effetti non posso che darti ragione, anche se non specificano in fase di vendita l"omaggio", ma vendono un paccheto..Dall'altra parte resto però della mia opinione riguardo la pirateria, disagio che penalizza artisti e professionisti, causato alla radice da furti autorizzati da parte di siae e compagnia bella di enti per i diritti ecc che ogni giorno si riempiono le tasche in barba all'ARTE o alla professionalità e con unico impegno il BUSINESS.Di conseguenza a questo paghiamo il triplo del valore reale.Inaccettabile
Grazie a tutti per la disponibilità!
Non per competenza, ma per sensazioni e relativi tentativi, credo che sia proprio la latenza la causa principale del sound a "scatti" e della mancanza di fluidita.
A suo tempo avevo provato anche con i driver ASIO, ma voglio ritentare, c'è un modo particolare in cui devono essere istallati o impostati?
Se può essere in qualche modo utile qui ci sono le caratteristiche della mia scheda audio : http://www.club3d.nl/index.php/products/theatron/item/14
Ad onor del vero... per quanto non siano al pari ancora dei mixer hardware come latenza e non solo,è bello vedere che grandi nomi nel panorama internazionale, passino da tradizionalisti del vinile, al dilettarsi ad usare sitemi come hercules RMX, è confortante per chi crede nel progresso!!
p.s. Scarabochio riguardo alla questione del software in omaggio, è un punto di vista che non avevo preso in considerazione e a cui in effetti non posso che darti ragione, anche se non specificano in fase di vendita l"omaggio", ma vendono un paccheto..Dall'altra parte resto però della mia opinione riguardo la pirateria, disagio che penalizza artisti e professionisti, causato alla radice da furti autorizzati da parte di siae e compagnia bella di enti per i diritti ecc che ogni giorno si riempiono le tasche in barba all'ARTE o alla professionalità e con unico impegno il BUSINESS.Di conseguenza a questo paghiamo il triplo del valore reale.Inaccettabile
Grazie a tutti per la disponibilità!
geposted Wed 22 Oct 08 @ 3:47 pm
maxnegrony wrote :
p.s. Scarabochio riguardo alla questione del software in omaggio, è un punto di vista che non avevo preso in considerazione e a cui in effetti non posso che darti ragione, anche se non specificano in fase di vendita l"omaggio", ma vendono un paccheto..
Infatti non ho usato il termine omaggio!... la versione che hai, ti consente di usare il controler e basta se poi vuoi cambiare impostazioni o attacare altre cose o cambiare skin, aumentare gli effetti eccc... quelli sono oprional.
Diciamo che il pacchetto che hai comprato è come una macchina nella sua versione base, poi se vuoi la versione full'optional, bisogna aggiungere soldi per averla.
geposted Wed 22 Oct 08 @ 5:07 pm
Dando una risposta a wergopix io ke ho la mp3 và benissimo anke per piu di un 'ora!
DeDe
DeDe
geposted Thu 23 Oct 08 @ 1:49 am
Le schede audio a bassa latenza hanno una CPU interna che gestisce segnali audio con un buffer piccolo di memoria. Quindi se la scheda non supporta i driver è inutile installarli. Se guradi nelle caratteristiche tecniche della tua scheda audio. vedrai che questi driver non sono supportati. Guarda su un sito di strumenti musicali e noterai che le schede audio possono supportare drive WDM, ASIO ecc. Quindi quello che devi fare, a mio avviso, è sostituire la scheda audio. Ne trovi anche a prezzi ragionevoli, poi dipende cosa cerchi. Ovviamento più ti sposti su fasce di prezzo più alte, migliori saranno i DSP e quindi latenza minore, maggior numero di ingressi e uscite e qualità nei convertitori e preamplificatori.
Qulacuno mi può confermare se il software virtual dj ha già le mappature di tutti i controller MIDI? Cioè, se uso un qualunque controller MIDI, il software lo riconosce o bisogna settarlo in qualche modo? Grazie...
Qulacuno mi può confermare se il software virtual dj ha già le mappature di tutti i controller MIDI? Cioè, se uso un qualunque controller MIDI, il software lo riconosce o bisogna settarlo in qualche modo? Grazie...
geposted Thu 23 Oct 08 @ 8:55 am
per i più usati gia si riescono a trovare mappature preconfezionate.
Ma di solito si tratta di mappature fatte per adattare i controller al proprio metodo di lavoro e quindi c'è sempre qualcosa da ritoccare.
Per i dispositivi più inconsueti o per quelli più di nichia qunado non si trova la "mappa pronta" basta farsela.
Una volta che il protocollo midi è attivo qualunque dispositivo diventa mappabile, questo anche grazie anche al midi learn che rende la cosa molto semplice.
E se non ci si riesce, qualcuno da livello Home in su, è sempre pronto a dare una mano....
Ma di solito si tratta di mappature fatte per adattare i controller al proprio metodo di lavoro e quindi c'è sempre qualcosa da ritoccare.
Per i dispositivi più inconsueti o per quelli più di nichia qunado non si trova la "mappa pronta" basta farsela.
Una volta che il protocollo midi è attivo qualunque dispositivo diventa mappabile, questo anche grazie anche al midi learn che rende la cosa molto semplice.
E se non ci si riesce, qualcuno da livello Home in su, è sempre pronto a dare una mano....
geposted Thu 23 Oct 08 @ 9:09 am
Salve a tutti djs...ho un problema...non trovo più il cd di virtual dj che sta nello scatolo della consolle Hercules dj control mp3...come faccio a trovarne un altro? mi serve poter usare la consolle per una festa prossimamente...grazie a tutti
geposted Tue 21 Jul 09 @ 5:05 am
ragazzo hai sbagliato a postare , non si posta nei topic degli altri per problemi personali.
cmq non hai nemmeno registrato il seriale su questo sito non puoi fare nnt , l' unica cosa cerca bene il cd
cmq non hai nemmeno registrato il seriale su questo sito non puoi fare nnt , l' unica cosa cerca bene il cd
geposted Tue 21 Jul 09 @ 5:41 am
JAHcomo mi sa che sono cacchi amari in quanto tra l'altro vedo che non hai neanche registrato il seriale... perche risulti un no license user.
geposted Tue 21 Jul 09 @ 6:03 am