Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: mk2 ancora!! - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao Ragazzi, volevo togliermi uno sfizio, e avuta l'occasione ho acquistato l'mk2, l'ho istallata ( con qualche problemino in quanto non trovava il controller, non aveva superato il testing del programma di windows logo etc etc.) e ho scaricato l'aggiornamento 3.4.1 ora mi chiedo, è normale questa cosa o ho acquistato un prodotto un pochino vecchiotto? é possibile utilizzare solo virtual dj o devo collegare anche la consoll ?è possibile collegare casse attive direttamente alla consoll ? qualche consiglio su un'istallazione base di quest'ultime. Se qualcuno vuole rispondermi ve ne sarei grato. grazie

geposted Mon 06 Oct 08 @ 10:02 am
Dicci qualcosa sulle prestazioni del pc dove l' hai installata! Sistema operativo, Processore , memoria eccc...
Il testing di windows non lo passa quasi nessun dispositivo, e quindi ha poca importanza che te lo segnali.
Hai caricato anche i nuovi drive della MK2 ?
ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJCSeries/2008_HDJS_2.exe
COme controller non è proprio nuovo, ma lo usano ancora in molti.
Con VDJ che c'era nella confezione puoi usarlo solo con la console connessa, da solo non funziona.
Si puoi collegare due casse attive direttamente alla console.

Per la procedura di installazione leggi qui :
http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog3483.html

ho un asus f3jc 2 gb di ram e lo uso con xp. Ho scaricato gli aggiornamenti grazie, una domanda (stupida lo so, ma il livello mio è questo), l'aggiornamento che ho scaricato ora lo devo salvare anche sull'altro pc dove ho istallato virtual ? Perchè sono registrato sul Vs. forum come limited avendo acquistato e registrato tutto?

Fammi capire cosa intendi con comprato ?
Se hai comprato il controller e hai installato la versione di VDJ che era nel CD, hai la scritta limited perche quella versione che hai è in bundle ( versione distribuita per accordi commerciali tra case software e produttori dell hardware) con il controller e quindi è una versione limitata. Infatti funziona solo con la console collegata.

Oppure hai comprato la versione pro da questo sito ?

si, ho comprato presso un negozio ( 169€). non è un problema se posso usarlo solo con la consolle, volevo solo capire se mi avevano rifilato un fondo di magazzino o se era tutto ok.

non mi hai risposto !
cosa hai comprato a quella cifra?
il controller con dentro il software?
oppure solo il software ?

Spero controller e software!!! In questo non ti ha bidonato anzi a quella cifra ti ha fatto pure un buono sconto !!!

Se invecie ti ha venduto solo il software, non è possibile perche lo vendono solo su questo sito !

NO no! tutti e due. Mi dai qualche dritta per comprare delle casse attive da collegare alla consolle le userei in casa.

Per i consigli sulle casse attive ti consiglio di chiedere opinioni in questo sito:

http://www.digitaljockey.it

dove tra l'altro se ne è gia parlato.... :)

Ci si vede di la!

Ciao ragazzi, eccomi ancora qua x altri problemini, sapete dirmi per cortesia se per vedere i bpm dei brani li devo caricare uno alla volta o se esiste un altra posibilità (ho una scaletta di 500 brani). Durante questa operazione oppure anche solo durante un ascolto, mi capita che dopo 5/6 brani il programma si imballa, salta e devo spegnere il computer per fare qualsiasi cosa, è un problema di ram? di impostazioni? o esiste qualche trucchetto, fatemelo sapere grazie.

ciao, quando apri Virtualdj per alcuni secondi ti appare una finestra con le info sul programma, versione a nome di chi è registrato, dicci che versione usi ti si può aiutare meglio

E consigliabile fare preanalizzare i brani a VDJ prima di iniziare a suonare.
Il modo per farlo cambia da versione a versione. In tutto il topic non hai ancora risposto alla domanda : che versione hai ?
Non riusciamo ad aiutarti se non ci dai questa informazione.

Se dopo un po ti si blocca, mi viene un dubbio, hai i firewall o gli antivirus attivi ? Ricorda che mentre suoni tutti i software che non ti servono devono essere disattivati (MSN e messenger vari, attenti alle pagine di myspace, che spesso per la presenza di molti slide show o per il caricamento di brani lunghi in streaming possono creare seri rallentamenti al sistema), altrimenti anche se aumenti la Ram non cambia niente, ti faccio un esempio: il processore se un antivirus decide di aggiornarsi, essendo un processo primario toglie risorse a vdj per fare le sue operazioni e il programma salta o si blocca. Questo non perche VDj lo vuole ma perche il sistema gli toglie le risorse necessarie a fare il suo lavoro.

potrebbero essere questi? djc edition, oppure serie V3cmk2.2005 o anche mk2 bulk ? quando apro il programma si apre subito la finestra, questi dati li avevo segnati quando ho fatto l'istallazione spero siano quelli che mi chiedete oppure, l'avrete sicuramente capito, visto che ci capisco poco ditemi come fare ciao grazie (santa pazienza la vostra) thanks.

Quando apri virtual dj ... ti appare una finestra iniziale al centro del monitor che poi scompare lasciando spazio al programma.
In questa finestra, posizionato in alto a destra c'è scritto il numero della versione.
Oppure entra nel pannello di "config", e clicca la scheda "Info", troverai riportata anche la versione del programma .

ok hai la versione djconsole 3 se non lo hai già fatto prova ad aggiornarla poi prima di aprire Vdj disattiva tutto antivirus firewall skipe msn emule o vari dopodichè prima di cominciare a suonare fai analizzare i brani a Vdj, lo selezioni e con tasto dx trovi la voce analizza, aquesto punto fallo andare e vedi come va e ci fai sapere

Grazie raga, ho analizzato i brani tutto ok ma è attendibile? alcuni brani me li dà con valori assurdi ho dovuto riscriverli manualmente, tornando al primo problema (inchiodatura del pc), in effetti alcuni dei programmi che mi avete detto di disattivare ci sono, ma non essendo collegato in rete influiscono ugualmente? cosa intendete per disattivare? rimuoverli dal pc ? thanksss!

Probabilmente va in conflitto con qualcosa, non è facile fare un'analisi a distanza senza consigliare il classico formatta tutto e riparti. Io personalmente non ho rallentamenti, anche usando altri programmi. Le soluzioni per migliorare un sistema sono molteplici. Innanzitutto le partizioni, minimo 3 una piccola per il sistema operativo, una per i dati(musica compresa) grande ed infine quella per la memoria cache che deve essere 1,5 volte la RAM presente. Defraggare periodicamente e fare pulizie varie anche solo con le utility di windows. Il massimo sarebbe fare come ne ho già parlato installare un windows xp che sarà poi privato di quasi tutte le sue funzionalità, tramite un programmino di nome XP lite che si trova su wintricks e lì installare solo la versione di Virtual DJ.

Poi direi di fare una cosa che finora non ho fatto , ma che farò da stasera CTRL+ALT+CANC, andare su processi selezionare virtualdj.exe ed impostare priorità Alta al programma che così non risentirà di eventuali cali di prestazione (a meno che non ci sia qualcosa che non va), non Tempo Reale altrimenti si impalla tutto.

Infine ti consiglierei di chiedere qui al centro assistenza che risponde piuttosto velocemente.

angy64 wrote :
Grazie raga, ho analizzato i brani tutto ok ma è attendibile? alcuni brani me li dà con valori assurdi ho dovuto riscriverli manualmente, tornando al primo problema (inchiodatura del pc), in effetti alcuni dei programmi che mi avete detto di disattivare ci sono, ma non essendo collegato in rete influiscono ugualmente? cosa intendete per disattivare? rimuoverli dal pc ? thanksss!

non c'entra niente essere collegato in rete quei prog. partono all'avvio di windows per poterli disattivare vai su > start esegui scrivi msconfig dai ok ti si apre una finestra con varie voci tra le quali avvio dalla quale puoi disattivare quelli che non ti servono ma presta attenzione, magari fatti aiutare da qualche amico proggramatore, potresti disattivare qualcosa che poi ti impedisce proprio l'avvio del pc per l'analizzo dei brani non so di preciso se sulla tua versione sia attendibile il risultato dovresti chiedere in assistenza sulla pro è attendibile

Ciao ragazzi, grazie per le dritte che mi date, utilissime! Purtroppo ogni tanto disturberò, fatevene una ragione, dunque: quando faccio analizzare i file musicali mi si chiede se "tutti i generi" oppure "hip pop techno" qual'è la differenza (non di genere ma di analizzo!)? siamo sicuri che i bpm analizzati siano giusti? usavo un pioneer cmx 3000 con analizzatore bpm e a parità di brano mi dà valori diversi, risulta anche a voi? altra domandina, esiste un manuale par mk2 in italiano? altrimenti me lo faccio tradurre. grazie ancora.

63%