Ciao a tutti! Volevo chiedere se esiste un modo per poter per poter ricercare le varie cartelle nel browser cliccando su una lettera come avviene in explorer di windoows? Cioè ho una cartella dove all'interno ce ne sono altre volevo che chiccando su la prima lettera visto che sono posizionate in ordine alfabetico ci si posizionasse sopra!
geposted Mon 13 Oct 08 @ 2:29 am
Se ho capito bene dovresti fare in questa maniera:
Clicca con il tasto destro sulla cartella che contiene le altre cartelle, e ti comparirà un menù a tendina, clicca su abilita sottocartelle e scrivi sul cerca quello che ti interessa trovare....
O.T.
Se può farti piacere ti ho inserito come amico nella mia Home Page....
Se ti va, puoi ricambiare cliccando sull'omino azzurro che si trova nella mia Home Page
Alla Prossima.
Clicca con il tasto destro sulla cartella che contiene le altre cartelle, e ti comparirà un menù a tendina, clicca su abilita sottocartelle e scrivi sul cerca quello che ti interessa trovare....
O.T.
Se può farti piacere ti ho inserito come amico nella mia Home Page....
Se ti va, puoi ricambiare cliccando sull'omino azzurro che si trova nella mia Home Page
Alla Prossima.
geposted Mon 13 Oct 08 @ 7:00 am
Facendo cosi però mi appaiono i singoli files! Io invece vorrei che nel menu di sinistra si spostasse solo sulla singola cartella!!
p.s. Grazie 1000 per avermi inserito tra i tuoi amici!! Ho contraccambiato!!
geposted Mon 13 Oct 08 @ 7:51 am
Spero di aver capito bene.....
Clicca sul + che si trova accanto alla cartella principale dove tieni tutte le cartelle all'interno
e visualizzerai tutte le cartelle che si trovano all'interno ...
O.T.
Non mi risulta.....Dovresti entrare nella mia Home Page e cliccare sull'omino azzurro..
Ciao e grazie
Clicca sul + che si trova accanto alla cartella principale dove tieni tutte le cartelle all'interno
e visualizzerai tutte le cartelle che si trovano all'interno ...
O.T.
VITOPIASENTIN wrote :
Non mi risulta.....Dovresti entrare nella mia Home Page e cliccare sull'omino azzurro..
Ciao e grazie
geposted Mon 13 Oct 08 @ 7:57 am
Si però io all'interno ne ho tante catelle e conoscendo la lettera iniziale di una singola vorrei che si posizionasse sulla prima che si trova in ordine alfabetico cliccando sulla tastiera una singola lettera!
p.s. puoi controllare se ho fatto tutto ok per inserirti tra i miei amici! Ciao e grazie
p.s. puoi controllare se ho fatto tutto ok per inserirti tra i miei amici! Ciao e grazie
geposted Mon 13 Oct 08 @ 8:11 am
Ciao!
Ho capito perfettamente il tuo intento ma voglio suggerirti una soluzione diversa :
secondo me dovresti cercare di ridurre il numero di sottocartelle nella cartella 'musica' (se è così che l'hai chiamata)
un modo intelligente per farlo presuppone un'organizzazione della musica per generi!quindi avrai tante sottocartelle quanti sono i generi musicali in tuo possesso!
In questo modo potrai avere al massimo qualche decina di sottocartelle e non avrai l'esigenza della lettera!
Questo metodo organizzativo è abbastanza diffuso tra i dij e consente , grazie anche all'aiuto dei tag e del potente motore di ricerca di Vdj , una facile gestione e ricerca della nostra raccolta musicale!
C'è solo un gran lavoro iniziale di identificazione e catalogazione dei vari generi nonché di 'taggatura' ma posso assicurarti che in seguito sarà tutto molto più facile!
Chiudo con una domanda per tutti :
voi come avete organizzato la vostra raccolta video musicale?
Grazie
Ho capito perfettamente il tuo intento ma voglio suggerirti una soluzione diversa :
secondo me dovresti cercare di ridurre il numero di sottocartelle nella cartella 'musica' (se è così che l'hai chiamata)
un modo intelligente per farlo presuppone un'organizzazione della musica per generi!quindi avrai tante sottocartelle quanti sono i generi musicali in tuo possesso!
In questo modo potrai avere al massimo qualche decina di sottocartelle e non avrai l'esigenza della lettera!
Questo metodo organizzativo è abbastanza diffuso tra i dij e consente , grazie anche all'aiuto dei tag e del potente motore di ricerca di Vdj , una facile gestione e ricerca della nostra raccolta musicale!
C'è solo un gran lavoro iniziale di identificazione e catalogazione dei vari generi nonché di 'taggatura' ma posso assicurarti che in seguito sarà tutto molto più facile!
Chiudo con una domanda per tutti :
voi come avete organizzato la vostra raccolta video musicale?
Grazie
geposted Mon 13 Oct 08 @ 10:44 am
Scusa se rispondo solamente adesso......
vediamo se ho capito bene:
Tu vorresti che quando clicchi sulla cartella e digiti una lettera, la selezione dovrebbe andare a finire sopra la cartella della lettera che hai digitato.....
Giusto?
Ho capito bene?
Se è così mi sa tanto che non è ancora possibile quella funzione....
Cmq non sono sicuro.....
Attendiamo che qualcuno ci dii qualche risposta in merito.....
O.T.
Ok! Controllato tutto OK.... Grazie.....
vediamo se ho capito bene:
Tu vorresti che quando clicchi sulla cartella e digiti una lettera, la selezione dovrebbe andare a finire sopra la cartella della lettera che hai digitato.....
Giusto?
Ho capito bene?
Se è così mi sa tanto che non è ancora possibile quella funzione....
Cmq non sono sicuro.....
Attendiamo che qualcuno ci dii qualche risposta in merito.....
O.T.
Ok! Controllato tutto OK.... Grazie.....
geposted Mon 13 Oct 08 @ 10:46 am
Si era quello che volevo ottenere! Valutero' il caso di riorganizzare la mia musica come mi è stato consigliato però credo che avere questa funzione in alcuni casi potrebbe essere davvero utile!
geposted Mon 13 Oct 08 @ 11:23 am
scusa ma curiosita' ma tu come mai hai tutte queste cartelle? come hai organizzato la tua raccolta?
geposted Mon 13 Oct 08 @ 11:27 am
VITOPIASENTIN wrote :
però credo che avere questa funzione in alcuni casi potrebbe essere davvero utile!
E si sarebbe veramente utile questa funzione.......
HACKID wrote :
scusa ma curiosita' ma tu come mai hai tutte queste cartelle? come hai organizzato la tua raccolta?
Scusa HACKID cerca di attenerti al discorso e non andare O.T.
Ti consiglio di aprire un nuovo Topic così il discorso si renderà più chiaro
Non è un rimprovero ma un consiglio...
Alla Prossima
geposted Mon 13 Oct 08 @ 11:29 am
Al di là dei cd misti, ho catalogato per artista dove all'interno ho diviso i vari album! Mi sono sempre trovato bene cosi per molti aspetti!
geposted Mon 13 Oct 08 @ 11:31 am
vj angelo wrote :
hai ragione Angelo ma era una semplice domanda per capire da dove viene la sua necessita' anche se un topic per capire come si organizza la musica non ci starebbe male.....
per chiudere , andando ancora OT , consiglio a Vito di lasciare il compito della ricerca alle tag dei files....
la miglior casa da fare è perdere tempo all'inizio e taggare almeno "titolo" e "traccia"!
per farlo ti suggerisco l' utility "tagscanner" gratuita e davvero molto potente!!!
con pochi click si riesce , tra le altre cose , a replicare un campo in tutti i files che si vuole.....
geposted Mon 13 Oct 08 @ 11:53 am