Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: problema con bassi mk2

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti.. premetto che ho cercato risposte sul forum senza esito(sperando di aver cercato bene), come vedete ho la mk2 ed ho un fastidioso problema.
Praticamente quando mixo e faccio entrare un pezzo senza i bassi, quest'ultimi, molte volte ma non sempre, risultano inseriti anche se sono nella posizione "meno" quindi devo rialzarli e toglierli nuovamente per far entrare il pezzo senza bassi.
La soluzione l'ho trovata e sarebbe quella di preascoltarlo forzatamente, muovendo i bassi più volte, anche se non mi serve farlo visto che conosco il pezzo entrante a memoria...
Spero di essermi spiegato discretamente.
Grazie in anticipo...Gaetano.
P.S. Uso il vdj 3 dj console edition

geposted Sat 18 Oct 08 @ 6:19 am
Solo i bassi o tutte le frequenze ?
Hai disabilitato il reset delle equalizzatore nel pannello opzioni del config ?

questo è un problema veramente strano.
Ti chiedo questa cosa....
per prima cosa verifica di avere installato l' ultimo driver hercules.
e poi dovresti farmi questa verifica:
ma quando muovi il controllo dei bassi, fai ben caso s e si muove sempre anche il relativo controllo nella skin.
Vorrei escludere a priori quache problema hardaware, midi, ect?

ho appena disabilitato il reset dell'equalizzatore... adesso provo... grazie per la celerità...

che dire.... grazie.. era quello il problema, vi ringrazio tantissimo.
un'altra cosa... nel preascolto, anche se tolgo i bassi, medi e alti.. quest'ultimi sono sempre attivati.. è una questione di aggiornamento o no? premetto che ho scaricato l'aggiornamento della mk2 di ottobre
Ultima domanda.. visto che per settare le impostazioni sono un po' negato.. mi direste cortesemente dove posso trover qualcosa per studiarmele e modificarle a mio piacimento?
Grazie di tutto e buon weekend

magari scarica anche l' aggiornamento di VDJ la versione 3 puo essere aggiornata ad una superiore 3.4.x !
http://it.virtualdj.com/download/updates.html

Non ricordo se su quella versione sia disponibile nelle opzioni la possibilità di avere l' equalizzazione anche in cuffia.
Se non ricordo serviva un tools aggiuntivo riservato ai PRO! ... ma potrei sbagliarmi.

non è un problema!! e proprio una funzione!!
insomme se abilito il reset dell' equalizazzione ogni volta che carichi un brano il controlli mide, alti e bassi si resettano a 0.
Se tu hai il controllo nella console speostato dal centro chiaramente virtualDJ non capisce dove si trova quel controllo finche non lo muovi e quindi vengono inviati i dati midi.
La cosa strana che mi pareva di capire prima è che affermavii che non sempre capitava. Questo era strano.
In condizioni normali basta muovere il controllo una volta solo , ovviamente quando l' opzione il reset delle equalizzatore è attivo, per far si che anche il software si aggiorni alla relativa regolazione.
Se è così vuol dire che è tutto normale.
Solo quando apri il software e carichi il primo brano il problema ti si ripresenta perche la dj console non invia dati midi quando il software viene avviato.

ps=ad esempio il total control è una delle poche che quando il software viene avviato aggiorna il software in base ai controlli realmente impostati.
Insomma se ad esempio i volumi di canale sono regolati al minimo anche il software in avvio avrà i volumi regolati al minimo come il controller. Ovviamente questo per tutti i controlli (toni, gain, ect). Con la hercules bisogna toccare il cursore o relativo controllo per aggiornare anche il software

grazie moramax adesso ho capito, sei stato gentilissimo a spiegarmi la situazione,
per le altre domande relative al preascolto sai dirmi qualcosa? devo eddere PRO per poter regolare i bassi dal preascolto?

per quanto riguarda il controllo di toni in in cuffia è necessario modificare una chiave di registro.
visto che intervenire nel registro puo' essere pericoloso eventualmente contattami in assistenza:
http://it.virtualdj.com/contact/index.html

grazie moramax..... e grazie a tutti voi per avermi fatto continuare a sognare anche a 29 anni suonati.
un abbraccio tutti.

topic chiuso

ZIPDJ scusami se replico...ma mi sembrava doveroso darti il benvenuto tra i pro user!!;)
Per i 29 anni suonati non ti preoccupare..in questa comunità c'e' anche di peggio!! Ad esempio il sottoscritto!!

Mi addo anche io !!!

.. eppure sto per uscire... per andare a lavorare !!! ... a quest ora !

Benvenuto anche da parte mia !

se a 29 ci sente gia' vecchi ......
che dire di chi fa questo mestire da prima che ZIP andava all'asilo ?
Tranquillo ZIP !
Sei tra gli amici ce piu' ti assomigliano
(e sono alcuni sono tanto piu' vecchi di te, non pochi).

Augh !

@ZIPDJ

L'età non conta è la passione che ci accomuna, che tu ne abbia 28-34-40-50 etc...... non importa, l'importante è divertirsi e stare insieme e condividere questo mestiere il Dj o DiJ, per alcuni un hobby per altri un lavoro.
Come ben saprai o avrai appurato dal sito www.virtualdj.com o da www.digitaljockey.it ogni tanto si organizza qualche rimpatriata tutti assieme ed ora è l'occasione per darti si il benvenuto nella community e nei pro user,ma invitarti inoltre per la prossima volta,che se ne organizza una, a venire,anche per farti conosere e consocersi e per i veterani ad rincontrarsi tutti!!!!

Bye Joe ;-)

@Zip
La cosa più bella di questo forum e che qui c'è tanta competenza e tempestività nel risolvere qualsiasi picolo o grande problema, e poi ti assicuro che c'e tanta gente veramente qualificata, dargli una medaglia d'oro è il minimo che si possa fare...A presto e benvenuto da Danielgio!!!

Grazie a tutti... beh che dire.. sono ormai 2 anni che bazzico fra di voi e grazie a moramax mi son deciso a diventare pro.. fare il dj è stata sempre la mia passione ma poi.. nel 2000 ho scelto un'altra strada salutando i miei 1200... ma adesso.. anza ..da 2 anni ho ripreso.. l'anno scorso ho fatto un paio di festicciole.. e vedendomi con pc e vdj.. la gente è rimasta di stucco.. perchè non capiva cosa stessi facendo.. abituati negli anni addietro a vedermi con i 1200!!!!
Spero di divulgare al meglio il mio sapere (datomi da voi), adesso devo cercare di capire sto benedetto mapper per la mk2 di dj cel...

Abbracci e grazie del benvenuto...

ZipDij

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)