Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Skin CUE RMX by cioce v2.3 - Page: 4

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Servono per avere Hot Cue e Play che partono sulla battuta più vicina al punto in cui fai partire la traccia.

inoltre ti consentono sempre una perfetta sincronia.

Nel senso che se premi una frazione di secondo prima (l'hot cue) , vdj attende ed allinea perfettamente la battuta con la battuta dell'altro brano.
Molto utile per giocare con gli hot cue...addirittura picchiettando col cue si riesco a creare dei loop PERFETTI. Provare per credere ;)

Cioce ma quando ce la rilasci la versione 2.3 ?

Quando trovo il tempo di finirla, voglio mettere le indicazioni dei nomi dei CUE sotto i tasti HOT CUE come mi aveva chiesto oryg75.

Cioce...un grande favore....non e' che per caso puoi fare il tuo ultimo gioiello anche nella risoluzione 1366x768?...MAGARI----CIAO!

@ Cioce:
Nella 2.2 l'unico "bottone" che abbiamo sotto alla jog se premuto con il tasto sx del mouse ci elimina la traccia dal deck, se premuto il tasto dx invece manda indietro la traccia, fin qui tutto ok. . .
Ma guardando la foto se ora c'è direttemente scritto Reverse, per eliminare la traccia dal deck dove e/o come dovremmo cliccare?

Grazie,
Gabriele DiJ

PS: se ora fosse il contrario con la 2.3, ovvero: tasto sx > reverse e tasto dx > elimina io sinceramente lo troverei alquanto scomodo; preferirei avere o un altro "bottone" che premuto direttamente con il click sx mi tolga la traccia o che sia impostato in un tutt'uno come nella 2.2.
Ragazzi dite anche voi la vostra, Cioce compreso ovviamente! ;)

@ Gabriele posso assicurarti che le Skin Made in Cioce sono tutte logisticamente fatte con criterio sicuramente all'uscita della 2.3 troveremo la spiegazione ad ogni cambiamento con la propria funzionalità;)

L'unload l'ho messo con il click destro sui tasti 1 e 2 (PFL e selezione deck attivo), il reverse adesso con il sinistro è fisso, con il destro temporaneo (con lampeggio).

Gli Hot Cue fatti cosi vi piacciono?

cioce wrote :
Quando trovo il tempo di finirla, voglio mettere le indicazioni dei nomi dei CUE sotto i tasti HOT CUE come mi aveva chiesto oryg75.

E dai!!!!!...grande Cioce....ti farò un bel regalo x Natale!!! ti va bene un po di mozzarella di bufala?!(scusa l'OT)..

ciao..ma le skin vanno anche su Mac?

Ovviamente :-)

I nuovi bottoni Hot Cue a me piacciono, così disposti oltretutto sfruttano di più la skin; rispetto alla 2.2 sono molto più grandi !
Quando sarà disponibile? :))
Cioce facci sapere!

Aspetto feedback dai miei beta tester, non vorrei rilasciarla con qualche bug :)

Proprio non è possibile visualizzare contemporaneamente il "Time remain" e il "Time elapsed"?

Faccio un tentativo ma è una funzione che reputo discretamente inutile, ad un DJ serve sapere quanto manca alla fine della canzone e al massimo puoi switthcare al volo dalla skin giusto per capire se stai tenendo il pezzo troppo lungo.

A me non serve in fase di mixaggio in disco. Anche perchè sinceramente il sentore di un disco tenuto troppo a lungo non me lo dà la skin, ma me lo dà la pista che ho davanti.
A me serve in tutto altro campo. Regia audio live. Dunque far partire stacchetti, jingle, basi al momento stabilito. Con tracce che durano anche 2- 3 secondi. Dunque come riferimento , essendo molto complicato il preascolto (per la celerità dell'esecuzione) ho gli hot cue (se ho fatto in tempo a settarli) sennò "al volo" memorizzo i time a mente.
Fidati che non è discretamente utile. tutt'altro..

Per fare quel lavoro forse è oppurtuno usare altri software ma stiamo finendo off topic.

ma dopo aver scaricato le skin come fai a metterle?

si istallano automaticamente....ma con la tua versione non puoi utilizzare la skin di Cioce.

Vi tengo aggiornati...

v2.3
- New Hot Cue buttons where now it's indicated the time to the Xth cue / time from the Xth cue / Cue Name, right click on text it edit the Xth cue name
- New Key knobs with relative Key info, you can switch between Key modified and original key just click on the key text indication
- New Skip one Beat in multibuttons, it will help when sync take one beat before or after
- Pitch bend in pause make seek -+100ms, right click remain Pitch Range -+1
- Tooltip added on more buttons (left click / right click / double click or hold on right click)
- Right click on button config it open directly the timecode config windows
- Unload button changed with Reverse (Right click on button it make Reverse temporary)
- Right click on button Select (the Big 1-2) it make Unload
- New long timecode signal indicator
- Right click on timecode button it activate bypass and blink when activated
- Right click on track title text it edit the comment, switch from "Artist - Title" to song "Full time / Key Original & (Mod) / Camelot / Comment" just click on the text song with left click obliously remain

La skin uscirà solo dopo la prossima uscita di VDJ 6.0.5, un piccolo bug è presente nelle funzioni di click destro sui testi della 6.0.4, portate pasienza ;)
Ringrazio anche il buon danielgio che ha trovato anche un piccolo bug, ti nomino beta tester ufficiale!!! haha

60%