Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Ricominciare a fare il DJ - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Salve raga mi sono appena iscritto.

Volevo qualche informazione su cosa comprare per ricominciare a fare il DJ, anche se odio gli MP3 visto che ho iniziato nel lontano 92 con il vinile, ma devo adeguarmi hai giorni nostri.

Mi servivano dei consigli su cosa acquistare da non spendere molto, in modo da poter collegare sia a pc che ha periferiche esterne, come casse preamplificate, lettori cd, regie e altro.

Io girando avevo pensato ad un HERCULES DJ Console MK4 o un HERCULES DJ Console RMX ma se ci sono prodotti in quella fascia di prezzo migliori illuminatemi voi.

Grazie a tutti
Ciao
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 4:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
aspetta l'uscita della 4-mx che sembra un ottimo prodotto oppure puoi pensare all'rmx..
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 4:30 am
Be devo dire che non è affatto male, ma il prezzo mi sa che è un po alto.

Attendo altri pareri.

Grazie
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 5:19 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 5:42 am
Scusate, la domanda forse stupida, ma non avendo mai avuto a che fare con questi cosi nuovi, mi è sorto un dubbio, ma se le Manopole Jog, che dovrebbero sostituire il classico piatto non sono motorizzate, come cavolo faccio a trovare il tempo tra 2 canzoni?.
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 5:49 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 5:56 am
Allora ricapitolando, per avere qualcosa di decente devo spendere minimo 300€ per una console + eventuale minipc da portarmi dietro sempre se basta totale 600€ minimo, altrimenti prendere dei CDJ più mixer e siamo a minimo 800€, ma non devo avere per forza un pc da portarmi dietro.

X matte27
Non ho più i piatti a suo tempo li avevo venduti, mi servivano i din din.

Scusami, ma se non sono sensibili al tocco non si può schrachare?

Poi a questo punto sinceramente non so se andare sulla console o su CDJ

Ho visto la american audio wms4 e devo dire che non è affatto male.

La Hercules - RMX ha una scheda audio integrata?

Ma secondo voi è meglio la NUMARK - iDJ3 o Hercules - RMX?

Grazie ancora
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 9:29 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
l'rmx si ha la scheda audio integrata e comunque è sconsigliato mixare con un netbook per le scarse potenzialità...meglio un notebook..
se non è sensibile si può certo ma appena si smette di ruotare la jog la canzone riparte...
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 9:31 am
Ciao Lucifero, mi sentro di raccontarti la mia esperienza proprio perchè anche io ho cominciato agli inizi anni 90 per poi smettere nel 2003 con l'arrivo di moglie e figlia.
Quest'anno mi sono riproposto per feste private e devo dire che la cosa mi sta di nuovo prendendo nonostante l''evidente diverso approccio tra le due tecnologie.

Grazie ai consigli degli utenti del forum ho comperato la HERCULES MK4 che, in abbinamento al mio notebook ACER (CEntrino 2 4 GB RAM) si comporta veramente benissimo.
Il prodotto lo trovi negli on-line store ad un prezzo che oscilla da 150 a 180 Euro e si comporta veramente bene se non hai esigenze specifiche.
Gli unici appunti che mi sento di muovere sono alla versione di VDJ LE che trovi in bundle, un pò limitata sopratutto per chi lavora frequentemente e non saltuariamente (ed infatti a Natale cercherò di regalarmi una PRO con un KORG NANO CONTROL, altro oggettino che secondo me non può mancare).

Per il resto non ho provato personalmente la RMX ma se non hai particolare esigenze specifiche mi sento di consigliarti ad occhi chiusi l'MK4 proprio perchè mi ci sto trovando veramente bene....
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 11:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io non ho potuto provare l'mk4 o mp3e2 ma ho la steel che è poi l'rmx senza scheda audio e io mi trovo molto bene...ora forse il mio parere non è che serva a molto in quanto ho cominciato diretamente con il digitale però se uno è abituato ad utilizzare controller ampi come giradischi ecc l'rmx non dovrebbe essere male...comunque fai le tue scelte...
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 11:48 am
X tecno214

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza visto che molto simile alla mia.

Io ho già una Behringer UMX 25 e ci faccio dei pezzi e dei Remix, ma al momento solo per gli amici e qualche Fan su Facebook e Youtube.

Ora volevo riprendere a fare il DJ da prima in una radio locale e poi se riesco a fare qualche serata.

Un informazione ma il preascolto in cuffia e un monitor sono gestibili senza la scheda audio integrata?

Diciamo che a me serve più per mixare alla vecchia maniera, poi certo avendo anche altro si può fare d+.

Grazie raga siete gentilissimi.
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 12:06 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
alla vecchia maniera c'è solo alla vecchia maniera :D
in questo caso non saprei proprio cosa consigliarti...hai molte alternative...e diverse tra di loro...
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 12:15 pm
E lo so, ma voglio capire bene cosa mi serve e come funziona, prima di fare la spesa.

Forse non ho ben capito a cosa serve la scheda audio integrata?

Tu puoi illuminarmi sulle differenze?
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 12:19 pm
la scheda audio integrata del computer dovresti conoscela gia'
perche' e' qualla che fa suonare le casse del tuo computer
per i videogiochi, peri suoni di windows, per l'audio dei filmatini, per le chat, e tanto altro
ma a un DiJ non basta
vuoi perche' e' di qualita' non prprio da discoteca, vuoi che ha solo un uscita
per suonare decentemente in un locale, o per gestire il preascolto in cuffia
ci vuole qaualcosa di piu', e di meglio.
A tale scopo si aggiunge una scheda audio esterna, che suona meglio
e sopratutto che puo' farti sentire sose diverse in cuffia.
Queste schede audio aggiuntive, a volte
sono gia' inserite nelle console di controllo (altro acessorio irrinunciabile a un DiJ)
e si dicono INTEGRATE NELLA CONSOLE
perche' cosi' hai un pezzo solo, senza scatoline e cavetti di collegamento aggiuntive.
Ci sono pagine intiere su cui si discute delle varie funzioni e della qualita'
di queste parti audio nei controller che ce l'hanno,
ma ti basti sapere che con una console come la RMX, l'X-Ponent, la NS7 e tante altre
non devi aggiuncerci nulla
mentre con altri prodotti, come la Mp3, il Total Control, e tanti altri
non avendo parti audio,
per fare un lavoro serio bisogna equipaggiare il sistema con una scheda extra
con almeno 2 uscite stereo, di cui una da assegnare alla cuffia.
Tante persone preferiscono un controller puro, per poterci poi mettere la scheda audio preferita
che magari possiedono gia'
ma un controller con audio integrato e' una delle soluzioni migliori
per potersi spostare agilmente, con un pezzo solo
e montare una console in pochi minuti, in tante diverse situazioni.

Augh !

 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 12:46 pm
Ciao grazie per la risposta allora avevo capito bene.

Comunque io ho già una scheda audio esterna la U-Control UCA2000 che mi è uscita con la tastiera midi, ma sinceramente non ho idea se sia buona, non l'ho mai usata.

La conosci?

Perchè se va bene posso risparmiare qualcosina, altrimenti prendo un RMX o qualcosa di simile.
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 12:58 pm
personalmente la conosco solo di vista
avendola presa solo in mano durante una vista da Spazialex.
Mi sembra abbia 2 uscite stereo
ma per usare la cuffia dovresti passare per un mixer esterno
in quanto manca dell'amplificazione necessaria.
Per quanto ne so funziona bene, anche se non e' niente di eccezzionale.

ma dai un occhiata a questa pagina
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
dove il Buon Cioce ha fatto vetrina, sempre ben aggiornata
di tutti i prodotti per il DigitalMixing (anche per VideoMixare i Videoclips)

Augh !
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 1:29 pm
Si grazie già vista la pagina.

Scusami ma avevo sbagliato a scrivere la scheda audio è la U-Control UCA200 non UCA2000.

Comunque ho visto che ha solo un entrata ed un uscita RCA perciò non serve a na mazza.

Prendo una console con audio integrato, ora resta da scegliere quale e se usare VirtualDJ o TraKtor visto che le varie console usano uno dei 2.

Tu hai qualche consiglio su quale prendere? tieni conto che non vorrei spendere sopra le 250-300€
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 1:58 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
sei sul forum di virtual e quì ti consiglieremo tutti virtual dj che a mio parere ha il pro di avere un'ottima gestione dei controller midi ma su che programma scegliere lo devi vedere tu..
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 2:19 pm
Mi sono espresso male volevo dire su quale console prendere, stavo dando un occhiata hai prezzi ed ho visto che la RMX la trovo sui 269€ mentre la Reloop Digital Jockey2 Interface Ed. a 299€.

Però ho un dubbio la RMX ha 4 uscite se non ho visto male dove posso collegarci delle casse attive se non erro, mentre la Reloop ne ha solo 1 e dovrei usare un amplificatore obbligatoriamente anche in spazzi piccoli.

Non ci sto capendo più niente ;(.
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 2:35 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
nell'rmx puoi collegare 2 casse attive in quanto le altre sono assegnate al preascolto ma sono presenti nel caso le si voglia utlizzare con un mixer esterno..
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 2:59 pm
77%