Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Ricominciare a fare il DJ - Page: 2

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ok grazie perciò meglio la rmx, tanto a casa va con le casse del pc e per le esterne va con le attive o con amplificatore.
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 3:16 pm
PArliamo di 1992 fai parte della old school! Lascia perdere queste mini console! Punta su i timecode con i vinili veri o su un prodotto che tenga lo stesso feeling del vinile come puo' essere il numark v7 che già ti permetterebbe di mixxare con un solo piatto un mixer e il pc. Per quanto tiguarda le console tutto in uno quelle troppo piccole te le sconsiglio per una questione di spazio e di mani, alle volte sbatti su tutti i trigger, meglio qualcosa di piu' grande anche di economico come puo' essere la numark mixtrack pro, scheda audio integrata perfettamente programmabile, molto grande anche se plasticosa ma sicuramente un prodotto valido per il prezzo che ha!
 

geposted Sat 27 Nov 10 @ 9:16 am
Be diciamo che il v7 ha un prezzo eccessivo, io avevo visto 2 console Cortex dMIX-300 o la dMIX-600 oppure la GEMINI CDMP 6000, che mi permettono di evitare il PC sinceramente preferisco cose più pratiche.

Che ne dite?

Ancora non ho preso niente visto che ho tempo per scegliere.
 

geposted Sat 27 Nov 10 @ 1:16 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Questo è il forum di un software, ossia Virtual DJ.

Di conseguenza, come è giusto che sia,
tra queste pagine si parla solo di hardware compatibile, o comunque utilizzabile con questo software,
e quindi con l'indispensabile ausilio del PC.

Visita questa pagina .... c'è una corposa lista di consolle e hardware per controllare VDJ ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 27 Nov 10 @ 2:05 pm
mi permetto Lucifaro,
..ho iniziato nel 1985
non c'è niente di più pratico di un PC
nemmeno i CDJ-2000 costosissimi e con ampio diplay sono pratici come un vero monitor e un hard disk
..imparerai ad apprezzare anche il SYNC automatico che ti permette di fare tanti "giochetti" ...
...se ricominci con dei CDJ , smetterai molto presto anche perchè non è possibile suonare nei locali con CD masterizzati se non hai la licenza sperimentale per le copie lavoro,
se vinile dal vinile lascia perdere la RMX
con una Hercules 4-MX puoi fare tutto è ricomici con qualcosa di professionale a costi ragionevoli... e sempre rivendibile bene
il software in bundle all'iniziao va più che bene dato che ti dovrai concentrare sulla tua libreia musicale e comunque fai molto di più di quello che facevo con i giradischi.
le cose vanno fatte per gradi, se si passa dalla patente A alla B, non si puo' comprare subito la Ferrari.
Qualsiasi portatile 15'' di marca , produzione 2010 dai 400€ in su va bene per VDJ...
per il resto siamo qui.

PS: non odiare gli mp3, stiamo già mixando WAV dato che non ha più senso comprimere con le capacità degli hard disk moderni :-)

 

geposted Mon 29 Nov 10 @ 2:01 am
Quotando in pieno il discorso di SpazialeX (O.T.: che tra l'altro ho notato abitare ad un tiro di schioppo da me, Empoli>Pontedera -anche se sono originario di Peccioli-, sono molto vicine..), ed essendo pure io deejay di vecchia data proveniente dai vinili che ho ricominciato da quattro-cinque mesi, mi sento assolutamente di caldeggiare soluzioni come VirtualDJ+notebook.

Il vinile è vero, da tutta un'altra sensazione, ma la comodità di mixare file digitali con i quali puoi sbizzarrirti in effetti, loop, sync automatici ecc, permette al deejay stesso un più ampio ventaglio di creatività.

Un altro grosso vantaggio che sto appurando strada facendo è il fatto che una traccia una volta messa in sync praticamente non lo perde mai mentre il vinil-style, almeno per la mia esperienza, mi aveva abituato e risincronizzare la traccia ogni 32/64 battute visto che anche con gli eccelsi Tecnics 1210 si perdeva leggemente la sincronia.
Questo consente al deejay di concentrarsi su altri passaggi del mixaggio dimenticandoci la sincronia stessa.

E comunque secondo me nel 2010 anche noi provenienti da tecnologie ben differenti dobbiamo guardare in avanti e cavalcare l'innovazione tecnologica. Io ne sto apprezzando solo i benefici!
 

geposted Mon 29 Nov 10 @ 3:24 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)