Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: dj alle prime armi - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e non ne capisco un molto in attrezzatura per dj. ho un budget che va dai 1000 ai 1200 euro. La musica che mi piacerrebbe suonare è soprattutto house commerciale,dance e clubhouse. Dato che ho un rustico molto grande sotto casa mi piacerebbe dare feste e mettere un po di musica creata da me ma soprattutto esercitarmi per diventare un eccellente dj. Come ho gia detto parto proprio da zero perciò mi servirebbero casse amplificatore mixer cdj. Avevo pensato di usare i cdj oppure mi consigliate un lettore cd, uno stereo o qualcos'altro? I consigli sono bene accetti!! GRAZIE!!
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 2:44 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh intanto hai un budget molto alto quindi puoi prenderti anche qualcosa di molto buono...
ora se cominci proprio da zero come se ne era già parlato sono meglio 2 cdj + un mixer in quanto si inpara veramente a mettere a tempo...
ora come cdj visto l'alto budget l'idease sarebbe che tu trovassi a un buon prezzo usati una coppia di cdj400 o cdj 350 pioneer che fanno tra l'altro anche da controller midi con scheda audio e ti permettono di mixare via softwere...
come mixer visto sempre il budget alto puoi andare sempre su un pioneer a 2 canali tipo djm 350 o 400 oppure uno xone 22 allen&heart o ancora un nuo 2.0 dell'ecler...nulla comunque ti vieta di prenderti anche un ottimo numark m2 per risparmiare un pò...
per le casse invece l'ideale sarebbe una coppia di casse attive e visto che come scrivi non devi fare grandi cose delle 250w rms dovrebbero bastare...
un esempio può essere una coppia di wharfedale titan 12 o una coppia di proel o ancora makie, ftb...ecc li dipende un pò da cosa trovi e a che prezzo

discorso diverso se vuoi iniziare da subito nel mixare via softwere dove una bella denon dn-mc6000 è l'ideale e integra tutto il neccessario...
ovviamente visto che sei sul forum di virtual va sommato anche il costo della licenza per la versione pro del programma (la console viene venduta con traktor LE in europa e non vdj)
in ogni caso il discorso casse vale quello precedente
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 3:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
L'atrezzatura consigliata da Matte e' ottima, ma mi sa che va oltre il tuo budget, a meno che vai sull usato, e comunque quella atrezzatura costicchia prova a vedere sull usato perche nuovo il pack dei 350 sta sui €1500, e se li trovi ancora i 400 sono sempre li.
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 5:34 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Matte,come già detto,ti ha consigliato un'ottima attrezzatura,ma anche io credo che superi di un pò il tuo budget purtroppo! =(

Dal canto mio ti consiglierei di provare a cercare dei Denon 1200 come CDJ (sono anche controller midi e costano molto meno dei pionieer 350) e come Mixer un buon Gemini da 150 euro o un Denon 120,che è una coppia perfetta insieme ai Denon 1200.

Guarda un pò su internet i prodotti e dicci come ti sembrano! ;)
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 8:18 am
oK grazie per i consigli

ma scusate dove posso trovare i cdj usati?perchè proprio come avete detto voi il prezzo dei 2 cdj già mi supera in partenza T_T

alle casse attive volevo abbinare un subwoofer quale mi consigliate?

ultima cosa: ho sentito parlare di casse passive che però necessitano di amplificatore secondo voi qual'è meglio?
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 10:32 am

per il primo quesito: beh.. ebay. o un negozio di articoli da DJ vicino a te
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 10:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...per la prima cosa cerca su ebay\ebay annunci\subito\mercatino musicale...
per il fatto di un subwoofer volendo si si può aggiungere e anche la dipende se ci stai nel budget...
per le casse passiva si ci sono anche quelle ma serve un amplificatore finale in aggiunta...la scelta migliore e più versalite è quella di avere casse+sub attivi in modo da non pensare agli amplificatori...
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 10:47 am
ok per me va bene le casse + sub però quest' ultimo di che marca?
in più cercavo anche qualche computer portatile ne sapete qualcuno in particolare?

c'è solo ebay come sito o ce ne sono altri che vendono questa attrezzatura?

meno male che ad ottobre faccio la cresima cosi mi rifaccio di un pò di spese ;)
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 11:01 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per un buon notebook puoi sempre guardare su ebay o subito o ebay annunci...oppure vai in un centro commerciale e compri qualcosa tipo un i5 con 4gb di ram e win 7 con scheda video dedicata
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 11:54 am
Ciao Djsgianlu...

Io se fossi in te tanto per iniziare prenderei una console tipo RMX usata 150,00 circa...

Un paio di casse attive circa 600,00 nuove

Un computer lo dovresti avere di gia'..:-)

E la licenza di Vdj ovviamente...

e sei dentro nel budget!!!!

se poi ti piace mixare potrai affrontare la spesa successiva di due cdj e mixer

at salut

Ramirez Paolo
 

geposted Thu 08 Sep 11 @ 3:41 pm
OK ragazzi girando un pò in giro ho trovato una coppia di Wharfedale Pro Titan 12 300W RMS a 500 euro su mercatinomusicale.. secondo voi è una mafiata?
adesso dovrei trovare 2 cdj perciò cercavo qualcosa nella marca denom cioè:
coppia di Denon DN-S1200 (500euro usati)va bene sempre usato giusto?
infine 1 mixer:
Reloop IQ2 però cercavo qualcosa di più economico che ne dite?

dite di prendere tutto usato o anche qualcosa di nuovo?

ah poi che cavi mi consigliate?
 

geposted Fri 09 Sep 11 @ 8:42 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,se ti interessa sto vendendo il kit denon(coppia denon dns 1200+mixer dnx 120+flight case)con li 3 libretti istruzioni,driver,cablatura completa e fattura d'acquisto(non piu' in garanzia),in perfetto stato oserei dire piu che perfetto,ad 850 euro non trattabili+spedizione;
se sei interessato mi fai sapere tramite mp(messaggio privato),ciao
p.s. non vendo singolarmente e non accetto scambi di alcun genere,bye
 

geposted Fri 09 Sep 11 @ 9:36 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Credo fosse stato meglio comunicare la tua offerta sempre tramite mp. Comunque e gia fatto. Il prezzo e piu che raggionevole considerando che ti servono solo le casse e le cuffie. Per la questione delle titan pro, le trovi nuove a €600 al incirca. Se il budget non basta vai sulle behringer, b208d o b210d ed avresti con la coppia circa 350watt rms si aggirano sui €180 l'una, e dovresti trovare una centinaia di euro per delle cuffie decenti.
Saluti
 

geposted Fri 09 Sep 11 @ 11:13 am
Ciao scusate se non ho risposto subito ma stavo seriamente pensando a cosa potrei fare e dato che non ho un grande remunerazione e vivo ancora con i miei, mi converrebbe davvero molto di più comprare una consolle midi così da iniziare a provare qualcosa e poi se proprio voglio continuare e ho questa grande passione comprarmi dei cdj denon 1200 contanto di mixer.io direi che questa è la soluzione migliore adesso però c'è da trovare una consolle massimo da 200 euro quale mi consigliate?? che con le titan 12 starei benissimo così, per i primi tempi e poi si vedrà.
 

geposted Thu 15 Sep 11 @ 2:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ognuno è libero di fare le proprie scelte...
 

geposted Thu 15 Sep 11 @ 3:16 pm
salve a tutti volevo un consiglio...ho intensione di comprare delle casse attive xo l'unica cosa k nn mi convince tanto è la marca... web x caso qualcuno la conosce? O.O ....grazie in anticipo.... ;)
 

geposted Tue 20 Sep 11 @ 2:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mai sentita....roba cinese al 1000% da scartare subito...tra l'altro non le trovo nemmeno in giro...
 

geposted Tue 20 Sep 11 @ 2:38 pm
ciao essendo alle prime armi vorrei sapere le basi per mixare due dischi ho una hercules 4mx
 

geposted Sun 30 Oct 11 @ 3:53 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Sun 30 Oct 11 @ 4:56 pm
ciao ragazzi volevo un informazione come faccio a collegare due casse ad un solo subwofer??? il sub ha 1 entrata e un'uscita xo sono "parallel"....come posso fare???? ovviamente sempre collegato tutto a un mixer.....
 

geposted Mon 31 Oct 11 @ 5:50 am
67%