Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ 8.1 - Page: 3

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

ciocePRO InfinityMember since 2004
I manuali in PDF stanno dentro Documenti\VirtualDJ ;)
 

geposted Wed 30 Dec 15 @ 8:37 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, ma i manuali sono in inglese! Oramai è più di 1 anno che è uscito virtualdj 8, mi sembra un pò strano che ancora non esce in italiano. Io per esempio ho problemi per modificare i bpm variabile. Ho visto anche il video di virtualdj tips, ma non ci ho capito un emerito cavolo! Ci sarebbe qualche buon samaritano che potrebbe spiegare in italiano? Sandro

 

geposted Mon 18 Jan 16 @ 10:27 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la versione 8 .x di VirtualDJ è in continua evoluzione per cui non è cosa semplice tradurre i manuali in questa fase. Lo stesso manuale in Inglese presenta molte parti ormai obsolete. Ci stiamo organizzando per creare un manuale elettronico online dove sarà molto più semplice mantenere sincronizzate tutte le numerose opzioni e modifiche apportate al software.
Non smetterò mai di dire che l'assistenza tecnica è disponibile in lingua italiana ed aprire un ticket/chat è gratuito.

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Per cui in caso di reale necessità (senza farne un uso improprio) è possibile utilizzare il nostro canale ticket o chat che a mio modesto pare vale 1000 manuali.
Ovviamente anche il forum, wiki ect sono altri canali dove ottenere informazioni.
 

geposted Tue 19 Jan 16 @ 11:18 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao , chiedo scusa vorrei qualche info su questa questa schermata NELLE OPZIONI CARTELLA PERFORMANCE.

nello specifico la voce ultralatency e overclock che di default sono impostate su yes. ( vorrei capire se e' il caso di metterlo su "no")

utilizzo una consolle aero e un notebook Toshiba i5. e win 7

grazie
 

geposted Sat 23 Jan 16 @ 3:35 pm
Con VirtualDJ 8.1 non mi compare più "compatible song".
e' stata eliminata oppura va selezionata da qualche parte.

grazie
 

geposted Sat 30 Jan 16 @ 2:34 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
A partire dalla nuova versione 8.1 b2382 è finalmente possibile assegnare colori diversi ai punti di CUE, come su Serato DJ.



Se possedete un controller con i PAD RGB (colorati), tipo la Hercules Jogvision o le varie Pioneer DDJ-SX/SZ, ora il colore assegnato ad ogni punto di CUE nel POI Editor (che vedete sopra) cambierà anche sui relativi pad.
 

geposted Wed 03 Feb 16 @ 7:55 am
come maxmora sa da tempo immermore, ritengo che il manuale in pdf tradotto in italiano una cosa "FONDAMENTALE" per conferire "lustro" a VirtualDJ, lo so che i upgrade sono frequenti, pure seratodj è fermo alla versione 1.5 con il manuale in italiano, ma meglio un PDF non aggiornato e stampato da avere dietro in serata per ogni evenienza, che un PDF in inglese da leggere al buio, Attendo con un fiducia un manuale in italiano della 8.1x
 

geposted Fri 05 Feb 16 @ 10:53 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
una info.. ho VDJ 8 installato su un portatile..in previsione di un secondo portatile ..posso installarlo anche su una seconda macchina e tenere due copie attive di Vdj 8?
 

geposted Sat 06 Feb 16 @ 10:52 am
Che io sappia, lo puoi fare, puoi avere 2 copie attive contemporaneamente con VirtualDj, SeratoDJ e Cross
 

geposted Mon 08 Feb 16 @ 8:19 pm
Ciao a tutti, buona sera. Volevo chiedere ai colleghi e al forum se il Virtual DJ 8 sia compatibile con la consolle Hercules MK4, della quale sono già in possesso. A dire il vero ho provato (dopo aver scaricato dal sito il VIrtual DJ 8) il necessario collegamento con il controller. Ricevo risposta che "la mia attuale licenza non permette questo tipo di "collegamento" (chiamiamolo così). Potete consigliarmi in tal senso ? Occorre integrare con qualche altro pagamento la mia licenza Virtual tuttora utilizzata per il Virtual DJ 6 LE ? Ringrazio per l'eventuale risposta e consiglio. Ciao a tutti. Paolo
 

geposted Fri 19 Feb 16 @ 9:34 pm
VDJ e' compatibile con tutti i controllers Herkules (e non solo)
ma se la tua versione LE era per una altro modello di console,
e' chiaro che funzionera' solo con quella.
La versione 6 appartiene ormai a un remoto passato, puoi scaricare liberamente la versione aggiornata, e provare.

Augh !
 

geposted Sat 20 Feb 16 @ 9:50 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@kURANESH

ti confermo che l'ultimo aggiornamento gratuito a te riservato per la tua console Hercules MK2 è Virtualdj 6.1.2 LE.
Se vuoi utilizzare Virtualdj 8 è necessario l'acquisto dell'aggiornamento.
Hai tre soluzioni:

VirtualDJ 8 PLUS per la console MK2 ti costa 89 dollari + iva (oggi sono circa 90€ +iva, ti è riservato uno sconto, il prezzo di listino è di 99 dollari + iva)
VirtualDJ 8 PRO infinityS ti costa 279 dollari + iva (oggi sono circa 277€ + iva, ti è riservato uno sconto, il prezzo di listini è di 299 dollari + iva)
VirtualDJ 8 SUBSCRIBER: abbonamaneto mensile da 19 dollari + iva al mese. (circa 19 € + iva)

Per capire la differenza delle versioni:

http://it.virtualdj.com/forums/187864/Italian_Forum/_Informazioni_Utili__da_leggere_prima_di_iniziare_a_postare.html

http://it.virtualdj.com/products/virtualdj/comparison.html

Per ottenere lo scontro apri questa pagina:
http://it.virtualdj.com/buy/index.html

quindi inserisci il tuo numero seriale di Virtualdj LE , premi il pulsante "CONTROLLARE"
scegli il tipo di licenza da acquistare e procedi con l'acquisto online.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
 

geposted Sat 20 Feb 16 @ 11:04 am
Grazie. Chiaro come sempre Max. Comprerò l'aggiornamento per il Virtual DJ 8.....intanto, comunque, continuo a utilizzare il 6 LE :).....Ciao a voi. Paolo
 

geposted Sun 21 Feb 16 @ 10:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao Paolo e sei sempre il benvenuto ;)
 

geposted Sun 21 Feb 16 @ 10:52 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi, ho installato virtualdj 8 da poco, perché prima mi rimaneva più facile usare la versione 7. Ma più vado avanti con l’8 e più sto apprezzando le sue potenzialità. Comunque ho dei problemi di gioventù (soprattutto io!). Ho un portatile solo ad uso del programma, un Hp Pavilion dv6 con cos una ssd da 250 Gb, pentium dual-core, T4200, 2,00 Ghz, 4,00Gb di memoria, sistema operativo windows 10, 64 bit, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650. Driver DDJ-Ergo versione 1.100, Firmware 1,41.
1. All’ accensione, la consolle (DDJ-Ergo) tutto normale fa i suoi giochini con le lucine a led, quando apro virtual dj rimangono accese tutte le luci dei sampler del banco A, mentre nel banco B, rimane accesa la luce sampler 1;
2. Come posso togliere, quando carico un file mi si sincronizza i bpm con l’altro file da solo;
3. Come faccio a far partire la consolle in modalità cd e non vinile?
4. Perché quando attivo un loop, non mi si attva da dove vorrei, ma si attiva sempre prima (ovvero l’inizio che io vorrei per il loop, mi diventa la fine), spero di essermi spiegato;
5. C’è un effetto tipo equalizzatore, per chi ci andava tipo musica del Cosmic, nel 7 c’era, mi sembra che si chiamasse TK Filter v2.0.
Sandro
 

geposted Fri 29 Apr 16 @ 5:47 pm
sono quasi tutte cosine che puoi aggiustarti a piacere nelle OPZIONI del SETTING :

per il punto 1 immagino si tratti di mappers, probabilmente con l'actions ON_INIT
ma non avendo la tua console e non essendo pratico, lasacio agli altri utenti una risposta piu' precisa.

2) cerca l'opzione (avanzata) AUTO BPM MATCH nella sottosezione AUDIO
di default e' su SMART (che autoregola i BPM con l'altro deck al caricamento di un nuovo brano, quando i BPM sono stati calcolati con precisione)
puoi impostare questa opzione su NO, e non lo fara' mai.

3) sempre nelle OPZIONI, sottosezione AUDIO, c'e' la voce ViNYL MODE
con una fila di YES o NO, separati da una virgola, ognuna di queste impostazioni si riferisce a un deck (solitamente dall'1 al 4)
con la YES si imposta il dexk per la modalita' vinile, con un NO in modalita' CD.
Scrivici 4 volte NO separati da una virgola, e all'avvio la console e lo skin di VDJ avra' tutti i decks in modalita' CD

4) sempre nelle OPZIONI (avanzate) sottosezione OPTIONS c'e' l'impostazione LOOP BACK MODE
se vuoi che il loop parta dalla posizione dove premi il bottone, scrivici NO
(di default e' su YES, e fa esattemente il contrario che ci si aspetta, che non piace nemmeno a te)

5) il TKfilter e' na cosa vecchia, lasciata alle vecchie versioni di VDJ (non era nemmeno mappabile su controller)
nelle nuove console c'e' ormai su tutte una manopola dedicata a un filtro su ogni canale del mixer
forse sulla tua no, ma per ragioni di anzianita' del progetto ERGO.
Nulla pero' ti vieta di usare l'effetto FILTER anche con VDJ8, che piu' o meno fa la stesse cose
e si puo' regolare e mappare come preferisci.

Gia' che ci sei dai un occhiata alle altre numerosissime opzioni messe a disposizione dal setting di VDJ8
ognuna ha una didascalia di istruzioni suggerite nella parte bassa della stessa pagina
che compaiono quando passi col puntatore del mouse sulla loro voce.

Augh !

 

geposted Sat 30 Apr 16 @ 8:45 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie, provvederà a fare le modifiche.
 

geposted Sat 30 Apr 16 @ 2:51 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie Bazzooka! Seguendo i tuoi consigli sono riuscito a risolvere alcuni dei problemi che avevo segnalato nel forum. Solo con l' actions di far partire la consolle in cd ancora non ci riesco ma riprovando dove và!. Cosa intendevi per "per il punto 1 immagino si tratti di mappers, probabilmente con l'actions ON_INIT", dove la trovo questa actions, Perchè a me non và di avere le lucine accese dei sampler, anche quando non sono attivi. Grazie Sandro
 

geposted Tue 03 May 16 @ 2:08 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Sono di nuovo quà. Su virtual dj 7, dopo una serata si poteva vedere la sequenza dei brani messi tramite la tracklist presente nella cartella di virtual, in versione blocco notes. Ora, forse sono io che non la trovo, ma c'è ancora questa cosa o nò, in virtual dj 8? Grazie
 

geposted Mon 16 May 16 @ 8:18 am
certo che c'e' !
in sistemi windows si chiama ancora "trackList.txt"
ed e' ancora nel solito posto in Documenti/VirtualDJ//History/
dove e' sempre stata, insieme alle playlisto in .M3U delle varie sessioni.

Augh !
 

geposted Mon 16 May 16 @ 9:56 am
94%