Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 103

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Adesso va di nuovo, è stranissimo. Comunque ho notato una cosa: dopo aver chiuso virtual stacco la usb dal mac e poi la riattacco, quindi riavvio virtual ma il suono esce dagli altoparlanti del mac fino a quando non vado a fare applica nella configurazione. La configurazione che uso è quella che mi avete suggerito voi ed è quella che ho sempre utilizzato... davvero non riesco a capire! Comunque grazie a tutti per le info
 

geposted Fri 17 Aug 12 @ 3:27 am
Mi chiedevo se potebbero essere i driver, ma sono quelli adatti al mio Mac che ha il S.O. Lion 10.7.4... vabbè, speriamo che non mi faccia più scherzi
 

geposted Mon 20 Aug 12 @ 5:14 am
La RMX è alimentata via USB. Il consiglio che posso darti è collegare il cavo USB alla porta USB1 che hai sul Mac (quella più vicino al trackpad).

Se, comunque, il problema dovesse riproporsi il consiglio è quello di interporre un hub USB alimentato.
 

geposted Mon 20 Aug 12 @ 6:49 am
Mi sento di dire che non dipende dalla porta usb perchè la consolle si è sempre accesa e muovendo i cursori della consolle si muovono anche su virtual, l'unica cosa è che non esce il suono. Grazie
 

geposted Mon 20 Aug 12 @ 6:58 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Ciao raga, se posso, anche io utilizzo mac, ma non un macbook, un mac mini e ho lo setesso problema anche essendo essa alimentata da hub usb autoalimentato, di solito questo mi accade se collego la rmx a mac avviato e vdj aperto, ma nel caso essa è collegata gia al mac prima di avviare il sistema e di seguito vdj la riconosce tranquillamente, il problema si presenta solo alla parte audio, come se non riconoscesse la scheda iterna della rmx, e quindi devo andare ad applicare la scheda rmx nel pannello di controllo di vdj.
 

geposted Mon 20 Aug 12 @ 8:22 am
Beh, ragazzi, è normale che bisogna dare "applica" alla configurazione audio; sopratutto se viene cambiata da una sessione all'altra!!! ;)

La procedura corretta e sempre sicura è quella di aprire Virtual DJ con le periferiche già collegate, aprire il config, controllare se le configurazioni audio siano corrette, impostarle a dovere se necessario, premere applica ed infine chiudere il pannello di configurazione e iniziare a mixare sereni! ;)
 

geposted Tue 21 Aug 12 @ 9:27 am
Che bisogna dare applica è scontato, il problema è che anche quando facevo applica il suono non usciva... non so spiegarmi perchè. Inoltre vorrei capire perchè bisogna impostare "4 out - hercules rmx" nella scheda audio, non basta impostare solo "hercules rmx"? Grazie
 

geposted Wed 22 Aug 12 @ 4:30 am
perchè, nonostante i driver specifici, se ti crei una scheda aggregata sul Mac, utilizzando ingressi ed uscite della RMX, il sistema audio funziona meglio (non chiedermi perchè ma, avendolo effettuato più volte su vari Mac ho avuto questi risultati).

sul sito di supporto Apple e se fai una ricerca anche su questo forum, è spiegato passo passo come aggregare una scheda audio.
 

geposted Thu 23 Aug 12 @ 2:48 am
Probabilmente sono riuscito a capire dove sta il problema. Spesso facevo partire Virtual quando il RMX lampeggiava ancora, quindi probabilmente non aveva finito di caricarlo come scheda audio... può essere.
Nel frattempo un amico mi ha fatto sorgere un altro dubbio: quando uso il RMX i volumi del Mac dovrebbero disattivarsi? Il suono dal Mac non esce, ma ho comunque disponibile il controllo dei volumi tramite la tastiera che comunque non vanno ad incidere sui volumi di uscita del RMX.
 

geposted Thu 23 Aug 12 @ 8:52 am
Dipende da come hai impostato il controllo audio del Mac: user/applicazioni/proprietà del sistema/audio
 

geposted Thu 23 Aug 12 @ 1:53 pm
E' impostato correttamente, nel senso che quando il RMX è staccato va sulla scheda audio del Mac, appena lo attacco va in automatico sul RMX.
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 3:26 am
Dal pannello di controllo puoi decidere tu cosa far uscire da cosa (scusa il gioco di parole ma è proprio così...)

Quindi puoi decidere se usare solo la RMX ed in questo caso i volumi dipendenti dal Mac incideranno anche sulla RMX (compreso la regolazione del master tramite i due tasti proprietari della tastiera:



quindi, dai tasti volume del Mac, è bene metterli sempre al massimo quando usi la RMX con VDJ ;)
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 6:05 am
Comunque il problema è serio perchè continua a non funzionare, nel frattempo ho provato a disinstallare il programma (ripeto, ho il Mac) per provare a reinstallarlo. Ora sono nei casini perchè, pur avendo regolare licenza, non ho il software d'installazione poichè feci l'upgrade della versione LE. Inoltre non rispondono sia l'assistenza di Hercules che quella della Atomix, sono desolato, mi sa che fanno bene quelli che usano "non comprare" i SW.
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 6:09 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Calma !!
Accade sovente come in questo caso, che il problema più grande è quello che spesso non si sa usare ciò che si è comprato,
e i manuali al 99,9% non li apre mai nessuno.

Il tuo Software completo di Serial Number è ben custodito in una sorta di cassaforte... solo che non lo sai nemmeno a giudicare da ciò che hai scritto. :)

Quì trovi gli eseguibili e i seriali sia per piattaforma Windows che per Mac. ;)

http://it.virtualdj.com/download/updates.html

Strano che l'assistenza VDJ non ti ha ancora risposto.... quando hai inviato la tua richiesta di assistenza ?

Sai almeno dove ti giungeranno le risposte dall'assistenza VDJ ? ...ti facilito il compito. :))

http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html

Ora mi sa tanto che ti tocca pagare da bere a tutto il Forum ! :D

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 6:33 am
Infatti, più volte, su questo forum si parla (troppo) e si giudica (male) senza pensare e con troppa fretta, invece di chiedere aiuto sul da farsi in modo corretto. :(

Controlla i link che ti ha dato Max e troverai tutte le risposte. (ed ogni tanto leggere il manuale non crea nessuna malattia strana... )
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 6:41 am
Ragazzi vi chiedo scusa, nel frattempo avevo già risolto per l'installazione e comunque vi ringrazio per il link dell'assistenza tecnica... però il problema persiste. Ora vedo di risolverlo con loro... ma mi sembra comunque anormale che facendo tutto correttamente non esca il suono.
Se passate da Bari vi inondo di birra e ci mettiamo a posto per il bere.
Grazie
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 6:59 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
[IN - OT]

jezebelDJ wrote :
Se passate da Bari vi inondo di birra e ci mettiamo a posto per il bere.


Scusate l'O.T. ma questa bevuta non me la faccio scappare così facilmente ! :p

Dimmi solo dove, quando e a che ora ! ....Sei capitato a fagiolo e a sto giro ti è andata male. hahahahahahaha

A proposito, dimenticavo.... Sono di Bari, e specialmente con sto caldo di birra ne bevo tanta.... ma tanta tanta ! :p :p

Magari approfondiamo il discorso via PM. ;)
Sai come si fa vero ? :D

http://it.virtualdj.com/homepage/djmaxb/index.html

Buon mix da Max....'(-_-)'

[OUT - OT]
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 8:17 am
Dopo aver provato con l'assistenza remota il problema persiste, mentre ho provato e riprovato a casa sia sull'Imac e sia su un vecchio notebook con windows pro e tutto funziona correttamente, spero che l'assistenza mi risolva il problema.
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 11:17 am
Sto provando e riprovando dalle 14 staccando e riattaccando la rmx e chiudendo e aprendo virtual e funziona di nuovo tutto perfettamente senza che ne io ne l'assistenza remota abbia fatto qualcosa... come si dice a Bari "je da assì matt" (letteralmente "è da uscire pazzo")...
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato per risolvere il problema, e sono contento perchè ho conosciuto telefonicamente il moderatore con il quale ci vedremo perchè le birre vanno pagate...ahahah
 

geposted Wed 29 Aug 12 @ 8:19 am
MIRKUSHome userMember since 2010
HO COLLEGATO DUE CASSE ALL'USCITA OUTPUT 1 E 2 DELLA MIA CONSOLLE HERCULES REMIX, LA CASSA COLLEGATA ALL'OUTPUT 1 FUNZIONA MENTRE L'ALTRA NO, PERCHè?
 

geposted Mon 10 Sep 12 @ 4:29 pm
98%